articolo tratto dal sito www.corsainmontagna.it
Dopo le premiazioni del Vertical Nasego si è tenuta in località Famea la conferenza stampa con i protagonisti del Trofeo Nasego 2021.
Presente il podio femminile del Vertical Nasego: l’austriaca Andrea Mayr, l’americana Grayson Murphy e la keniana Joyce Njeru. La keniana portacolori Joyce Njeru cercherà di fare la migliore prestazione possibile in vista della classifica di World Cup che attualmente conduce. Sfida annunciata e voglia di rifarsi per la statunitense Grayson al debutto europeo che vuole a tutti i costi premiare la bella atmosfera che l’ha accolta a Casto. Incognita Mayr che non ama sbilanciarsi sulla sua prestazione.
Al maschile presenti Henri Aymonod, vincitore del Vertical, Petro Mamu e la giovane promessa Luca Merli. Un test quello di oggi per Petro Mamu che ha voluto così provare la sua condizione e vedremo cosa riuscirà a fare domani.
Sogna invece ad occhi aperti Luca Merli che ha tanta voglia di fare bene nella gara di casa e regalarci sorprese come al FlettaTRAIL di Malonno.
Henri Aymonod dopo l’ulteriore magica conferma nelle sfide verticale ci tiene ad essere competitivo anche sulla gara più lunga. Cercherà di fare meglio che può il valdostano portacolori del U.S. Malonno e dare il 100% per centrare almeno una top 5 e così accumulare punti preziosi in vista della classifica di World Cup.